Passa ai contenuti principali

CULLE E LATTE PER GLI ORFANI DI MARZIA (CAMEROUN)





L'Associazione Medica Madre Teresa è attiva dal 2007 nel sostegno e supporto di piccoli progetti scolastici, sociali e sanitari in Cameroun e Centrafrica. Negli ultimi anni, ad esempio abbiamo costruito una piccola scuola a Nzila (Centrafrica), ristrutturato i bagni della scuola di Bamabari (Centrafrica) e avviato con il microcredito più di 100 donne ad attività lavorative. I nostri progetti sono capitanati da Monica, una nostra volontaria di Maser, presente sul posto.
Ora ci arriva la richiesta di sostenere i bambini dell'orfanotrofio "Santi Angeli Custodi" di Ngaoudere (frazione di Marzia), nel nord del Cameroun, gestito dalle suore della congregazione "Mater Orphanorum". In questa struttura opera Monica e da lei arriva un grido di allarme.
A causa del coronavirus e della conseguente crisi economica la situazione di povertà va peggiorando. Aumentano i bambini che vengono abbandonati ma le risorse in orfanotrofio cominciano a scarseggiare. Attualmente i bambini ospitati sono 32 di cui 10 sotto i 3 anni (3 neonati). Le culle e i lettini sono esauriti e comincia a scarseggiare il latte adeguato ai neonati. Con la raccolta fondi vorremmo comprare nuove culle e latte in polvere per far fronte alle esigenze dei bambini e poter accoglierne di nuovi se ci sarà la necessità.
Ringraziamo Monica e le suore della congregazione che crescono questi piccoli con tanta attenzione ed amore.
Ringraziamo anche le persone che vorranno contribuire a questo prezioso progetto che porta speranza nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo.

Per gli aggiornamenti sulle storie dei bambini e la raccolta fondi seguiteci sulla Pagina Facebook dell'Associazione.
https://www.gofundme.com/f/culle-e-latte-per-gli-orfani-di-marzia-cameroun?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet

Commenti